Paziente giovane con diversi restauri in composito a carico degli elementi dentali frontali superiori.
Disarmonia di forma, lunghezza e volume dei denti che rendono poco piacevole il sorriso della paziente.
La preparazione per faccette dentali non richiede interventi particolarmente invasivi poiché limitata al solo strato di smalto esterno (vestibolare) del dente.
La minore invasività della tecnica di preparazione dentale permette non solo di mantenere più struttura dentale e quindi maggiore resistenza del dente, ma anche di garantire la vitalità al dente stesso. Questo spesso comporta la non somministrazione di anestesia locale durante la procedura protesica.
Prima di pianificare un caso per faccette, bisogna sempre effettuare una corretta valutazione sia estetica che funzionale del cavo orale, valutare eventuali condizioni di disallineamento dei denti o di malocclusione.
E’ raccomandabile considerare la possibilita di correzioni dentali per evitare di rendere le preparazioni per faccette dentali, troppo invasive.
Fa seguito alla preparazione delle faccette, un periodo di provvisorizzazione al fine di apportare ulteriori modifiche di forma, lunghezza e volume alle nuove corone dentali. L’applicazione delle faccette in ceramica avviene nell’arco di 2 settimane nel pieno rispetto biologico e strutturale del dente del paziente.
Compila il form ed invia la tua richiesta o contattaci telefonicamente per fissare la prima visita.
Clicca o Tocca i bottoni di seguito se preferisci contattarci tramite Facebook o Whatsapp