Spazzolino manuale o elettrico: Quale scegliere?
Sia lo spazzolino elettrico che quello manuale, se utilizzati correttamente, risultano efficaci e sicuri per la rimozione della placca, dei batteri e dei residui di cibo.
Tuttavia, grazie alle particolari caratteristiche, lo spazzolino elettrico risulta più efficace sia nella disgregazione della placca e del biofilm batterico che nella protezione delle gengive dalle eccessive sollecitazioni/abrasioni.
Nello specifico i più moderni dispositivi per l’igiene orale quotidiana, sono in grado di compiere fino a 40.000 oscillazioni/rotazioni al minuto, garantendo una migliore pulizia di quella che si potrebbe ottenere con i classici 50/60 spazzolamenti.La forma della testina garantisce inoltre la massima adattabilità all’anatomia del cavo orale mentre il sensore di pressione (visivo/sonoro) offre un’eccellente protezione per i tessuti parodontali (gengive).
Sicuramente la scelta dello spazzolino può migliorare di molto l’efficacia delle operazioni di igiene orale ma è importante che ognuno di noi sviluppi la giusta sensibilità e attenzione per la cura dei propri denti al fine di scongiurare l’insorgenza di numerose malattie, non solo della bocca.
Se desideri ricevere più informazioni puoi contattarci telefonicamente
Chiama: 080 591 0134
o compilare il form per inviare la richiesta. Riceverai una risposta entro 24 ore.