La paziente giovane era delusa dal suo sorriso attuale e voleva affrontare l’inconveniente estetico causato dalla presenza di lacune tra i denti frontali superiori e da visibili anomalie nella forma e dimensione.
La giovane paziente era insoddisfatta del proprio sorriso e desiderava risolvere il problema estetico causato dalla presenza di spazi tra i denti anteriori superiori e da evidenti irregolarità di forma e volume.
Dopo un’accurata valutazione clinica e radiologica, abbiamo optato per l’utilizzo di faccette in ceramica come soluzione estetica e funzionale dei quattro incisivi superiori.
Le faccette in ceramica rappresentano uno dei trattamenti estetici più conservativi, tanto da richiedere un intervento minimo sulla dentatura naturale.
Il risultato finale è un sorriso decisamente migliorato e dall’aspetto naturale.
L’incisivo centrale superiore di destra è stato estratto con cura ed in seguito è stato posizionato un innesto di tessuto connettivale per migliorare il difetto gengivale.
E’ stata eseguita la tomografia assiale (CBCT) e dopo 10 settimane si è provveduto a ricostruire la parte di osso vestibolare e a posizionare contestualmente l’impianto.
A distanza di 6 mesi è stata consegnata una corona provvisoria in modo da guidare la guarigione del tessuto gengivale. Tre mesi dopo la consegna del provvisorio sono stati posizionati il pilastro definitivo in zirconia e la corona in ceramica.
L’immagine finale evidenzia l’ottimo risultato clinico e radiografico a 11 anni di distanza.
Compila il form ed invia la tua richiesta o contattaci telefonicamente per fissare la prima visita.
Clicca o Tocca i bottoni di seguito se preferisci contattarci tramite Facebook o Whatsapp